logo_completo logo_completo
duk
  mail

Domenico Cerasani

Nato ad Avezzano nel 1985 ha iniziato lo studio della chitarra classica nella città natale con il maestro Guido Ottombrino, diplomandosi nel 2005 presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli con il massimo dei voti.
Successivamente ha seguito un corso biennale di perfezionamento presso l’Accademia Musicale Pescarese tenuto dai maestri Massimo Felici e Lorenzo Micheli.
Vincitore di una borsa di studio del DAAD per l’anno accademico 2008/2009 viene ammesso nella Hochschule für Musik und Theater di Hannover nella classe del maestro Frank Bungarten, dove studia per due anni ottenendo nel 2010 il Diplom con il massimo dei voti.
Ha frequentato le masterclasses di alcuni dei più affermati artisti sulla scena internazionale, tra gli altri David Russell, Roberto Aussel, Oscar Ghiglia, Carlo Marchione, Zoran Dukic, Pavel Steidl, Carlos Bonell e Massimo Lonardi.
Si è esibito in concerto come solista e in varie formazioni cameristiche in Italia e in Germania. Nel 2006 ha suonato con l’orchestra del Teatro Marrucino di Chieti nella rappresentazione del “Don Pasquale” di Donizetti.
Attualmente insegna chitarra classica presso la Musikschule di Peine (Germania), dove cerca di dare vita ad un ideale di insegnamento basato sull' empatia  tra l'insegnante e l'alunno.

 


2
1
 
MINDMADE © 2015 - Il fabbro armonioso